Canale di whistleblowing per le aziende
Promuove la trasparenza all'interno dell'organizzazione e offre ai dipendenti, ai clienti e ai fornitori un luogo dove segnalare le irregolarità in modo anonimo.
Procedete con la conformità alle norme di protezione degli informatori
In prospettiva, le aziende e le organizzazioni dovranno dotarsi di un canale di whistleblowing per conformarsi alla Direttiva Whistleblowing
Proteggete gli informatori e preservate la sicurezza dei vostri team
Impegnatevi a seguire una politica di trasparenza nella vostra azienda
Rispetta la legge ed evita le sanzioni
Permettere proteggere l'identità dei dipendenti e prevenire la perdita di informazioni
I dipendenti possono scegliere di presentare un reclamo in forma anonima o con i propri dati personali
Ogni utente avrà un ID unico per identificare il proprio caso
Grazie all'ID, potranno accedere al canale dei reclami e seguire gli aggiornamenti
Solo l'amministratore di sistema avrá la possibilità di gestire le irregolarità
Una piattaforma di comunicazione facile e intuitiva
1
Avvia il processo con un solo clic
Gestite tutti i processi del canale dei reclami tramite la dashboard di Sesame.
2
Giustifica con documentazione
Allega informazioni e documenti a sostegno dell'oggetto del reclamo.
3
Invio di notifiche
L'utente verrà informato ogni volta che viene avviato o aggiornato un reclamo.
4
Supervisiona il processo
Assegna un responsabile per il monitoraggio e la gestione dei processi aperti.