Canale di whistleblowing per le aziende

Promuove la trasparenza all'interno dell'organizzazione e offre ai dipendenti, ai clienti e ai fornitori un luogo dove segnalare le irregolarità in modo anonimo.

Procedete con la conformità alle norme di protezione degli informatori

In prospettiva, le aziende e le organizzazioni dovranno dotarsi di un canale di whistleblowing per conformarsi alla Direttiva Whistleblowing

Proteggete gli informatori e preservate la sicurezza dei vostri team

Impegnatevi a seguire una politica di trasparenza nella vostra azienda

Rispetta la legge ed evita le sanzioni

Permettere proteggere l'identità dei dipendenti e prevenire la perdita di informazioni

I dipendenti possono scegliere di presentare un reclamo in forma anonima o con i propri dati personali

Ogni utente avrà un ID unico per identificare il proprio caso

Grazie all'ID, potranno accedere al canale dei reclami e seguire gli aggiornamenti

Solo l'amministratore di sistema avrá la possibilità di gestire le irregolarità

Una piattaforma di comunicazione facile e intuitiva

1

Avvia il processo con un solo clic

Gestite tutti i processi del canale dei reclami tramite la dashboard di Sesame.

2

Giustifica con documentazione

Allega informazioni e documenti a sostegno dell'oggetto del reclamo.

3

Invio di notifiche

L'utente verrà informato ogni volta che viene avviato o aggiornato un reclamo.

4

Supervisiona il processo

Assegna un responsabile per il monitoraggio e la gestione dei processi aperti.

Rafforza la trasparenza e crea un ambiente sicuro

Stimolate la fiducia nel vostro team con un canale di comunicazione sicuro

Stretta riservatezza: protegge sia l'informatore che la persona indagata

Date voce a clienti e fornitori e migliorate il funzionamento della vostra organizzazione

Rileva possibili atti illeciti e procedi in conformità con la legge