Imparare a creare facilmente rapporti di valutazione delle performance con Sesame

creare rapporti di valutazione

Ottenere dati sulla produttività del lavoro di ciascun dipendente e sul numero di ore e lavoratori impegnati in ciascun progetto consente alle aziende di analizzare parametri come l’ottimizzazione delle risorse o la redditività, che sono essenziali per la crescita aziendale.

Per questo, il software per le risorse umane di Sesame e la sua funzionalità di gestione delle attività forniscono uno strumento di produttività completo per la creazione di rapporti sulle prestazioni lavorative in modo semplice.

Che cosa sono i rapporti sulle prestazioni? 

Sono documenti che contengono informazioni sulla qualità e la produttività di tutti i dipendenti. Questi due aspetti sono essenziali per la crescita dell’azienda. Essendo in grado di misurare questi indicatori, i team HR possono valutare i lavoratori e posizionarli nella posizione che meglio si adatta a loro. 

IT - INBOUND - Guide - Automated onboarding

A seconda della strategia seguita da ciascuna azienda, avere accesso a questo tipo di rapporti sulle prestazioni su base trimestrale o annuale contribuirà a rafforzare le debolezze e a mantenere un buon ambiente di lavoro.

Che tipo di rapporti sulle prestazioni di lavoro posso creare con Sesame?

I rapporti sulle prestazioni di Sesame ci aiuteranno a monitorare adeguatamente le attività e i progetti svolti dai dipendenti della nostra azienda.

Come amministratore, è possibile creare tutti i rapporti che si desidera filtrati per dipendenti, dipartimenti, clienti o progetti specifici.

In pochi passaggi, si potrà ottenere un rapporto con informazioni preziose filtrate come desiderato. È possibile scaricare relazioni sul tempo dedicato a ogni attività o progetto, commenti o riunioni. Lasciate che vi mostriamo come! 

Passaggi per creare rapporti sulle prestazioni lavorative con Sesame

È possibile accedere al vostro account Sesame e seguire questi passaggi per poter creare i vostri rapporti sulle prestazioni lavorative.

Nel menù verticale a sinistra della dashboard di amministrazione, andare alla scheda “Attività” dove si vedrà l’elenco delle attività dei dipendenti.

Dopodiché, se selezioniamo la scheda “Rapporti” nel menù orizzontale in alto, possiamo raggruppare le attività per dipendente o per progetto nel periodo di tempo che dobbiamo controllare (oggi, ieri, questa settimana, questo mese…).

Infine, è sufficiente selezionare i filtri (a tendina) che si desidera controllare nel menù orizzontale in alto (dipartimenti, dipendenti, progetti, clienti, manager, tag) e fare clic sul pulsante “Esportare attività“.

Come si può vedere, creare rapporti sulle prestazioni lavorative con Sesame è molto facile e vi aiuterà a creare rapporti sulle attività e sui progetti su cui i vostri dipendenti stanno lavorando, al fine di migliorare continuamente la produttività aziendale.

Non aspettate oltre e traete rapidamente le conclusioni con il sistema di gestione delle prestazioni del software HR di Sesame.

Registratevi in meno di 5 minuti e scoprite come potete digitalizzare la gestione dei dipendenti con SesameHR e ottimizzare il vostro lavoro quotidiano.